In azione i mezzi spargisale del comune di Zero Branco a garanzia della sicurezza stradale, mentre la Protezione civile è pronta a bagnare le strade contro l'emergenza Pm10.

I mezzi spargisale sono entrati in azione anche per la sicurezza dei tratti a rischio della strada Provinciale 65 che attraversa il Comune da Scandolara a Zero Branco, passando per Sant'Alberto. In questi anni il sindaco Mirco Feston, in più occasioni, ha rilevato la scarsa manutenzione ordinaria e straordinaria della Provinciale. Un problema che si è aggravato dopo che l'ente Provincia è stato declassato a organismo di secondo livello. Pertanto l'amministrazione zerotina si sta facendo, almeno in parte, carico della sicurezza della trafficatissima arteria. Il prolungarsi del periodo di siccità ha fatto superare i livelli di guardia dell'inquinamento dell'aria con le famigerate Pm10 e Pm2,5. È così pronto a scattare il provvedimento adottato lo scorso anno del lavaggio delle strade con l'autobotte da 16mila litri in dotazione alla Protezione civile di Zero Branco. Il comune è pronto a mobilitare i volontari per lavare le strade, come è stato fatto lo scorso anno in questo periodo dopo l'accordo con l'amministrazione. Il lavaggio contro le polveri sottili è stato fatto in centro a Zero Branco e nelle frazioni di Sant'Alberto e Scandolara. La Protezione civile dispone di mezzi operativi di grande efficacia dovendo svolgere anche l'impegnativo servizio antincendi nel Parco regionale del fiume Sile.

O.d.V. PROTEZIONE CIVILE DI ZERO BRANCO (TV) - organizzazione con sede nel Comune di Zero Branco (Provincia di Treviso) iscritta nei registri del dipartimento Nazionale e Regionale 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia